giovedì 6 marzo 2008

Molfetta, 3 marzo 2008, un giorno che ricorderò...

Molfetta, 3 marzo 2008, un giorno che ricorderò...
Mi sembra doveroso farvi partecipi di un fatto grave accaduto nella mia città qualche giorno fa. Vincenzo Altomare, Guglielmo Mangano, Luigi Farinola, Biagio Sciancalepore e Michele Tasca sono morti aiutandosi l'un l'altro. Stavano lavorando...
E' assurdo pensare che si muoia lavorando... si dovrebbe lavorare per vivere, non per MORIRE! Non conoscevo queste persone, ma la loro generosità nel donare la loro vita reciprocamente mi ha commosso e scosso.
Aspetto i funerali per partecipare al dolore delle famiglie dato che ieri non ho potuto partecipare alla manifestazione che si è tenuta qui a Molfetta in quanto stavo lavorando... Sì, perchè nel Sud non ti puoi permettere di scioperare, anche se è un tuo diritto, perchè il giorno dopo possono darti il ben servito! Come me così tantissime altre persone.


1 commento:

katia-g ha detto...

Ho sentito alla tv della tragedia che è avvenuta nella tua città, purtroppo il problema della sicurezza sul lavoro non esiste solo da voi ma anche quà, chi ha un lavoro ( e ti assicuro che è fortunato, perchè c'è molta crisi) normalmente non si lamenta anche se le condizioni sono precarie, rischia di essere lasciato a casa!

Capisco e comprendo...davvero...